LanguageCert Test of Classical Greek (LTCG) include una serie di certificazioni di greco antico allineate sugli standard dei livelli CEFR / QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue) disponibili, attualmente, per i livelli A1A2, B1. Questi esami valutano le capacità di comprensione scritta della lingua e sono progettate per studenti che mirano a un livello di conoscenza superiore del greco antico e vogliono confrontarsi con uno strumento moderno che coniuga il passato con il presente.

Le certificazioni di greco antico LanguageCert Test of Classical Greek sono disponibili in versione cartacea computer-based, anche online con supervisione remota dal vivo.

Le certificazioni, a prescidere dal livello, offrono la seguente struttura: 4 parti / 40 elementi. La tipologia di domande presenti sono: Multiple matching (images/words), True/FalseMultiple matching (gapped text), Gapped text. Il tempo massimo per sostenere l'esame di livello A1 è di 1 h, per il livello A2 è di 1 h e 20 minuti mentre per il livello B1 è di 1 h e 40 minuti.


Pionieri della nostra prima avventura nella promozione di questa nuova Certificazione, sono stati gli studenti del Liceo Classico-Artistico F. Fiorentino di Lamezia Terme che hanno superato brillantemente il loro esame Paper-based e che hanno ricevuto il loro attestato durante la Notte Nazionale dei Licei Classici, lo scorso 24 maggio 2022.

Leggi di più qui:

http://www.lametino.it/Ultimora/lamezia-24-studenti-del-liceo-classico-fiorentino-ottengono-certificazione-linguistica-in-latino-e-greco.html