Con oltre venti anni di esperienza, metodo e approccio didattico costantemente in evoluzione, la Cambridge School di Pezzano Federica opera nel territorio catanzarese dal 2007. 
La Cambridge School organizza corsi di apprendimento della lingua inglese portando lo studente da un grado di conoscenza zero sino al conseguimento dei più alti e qualificanti livelli di Proficiency. Lavoriamo con un’ampia gamma di tipologia di clientela, di tutte le fasce di età e di qualsiasi livello di competenza: non solo studenti (dai Young Learners agli adulti), ma anche professionisti, promuovendo i nostri corsi presso strutture pubbliche e private, fra cui: ENEL, TELECOM, Policlinici, Società cooperative, Enti di Magistratura, banche, hotel ecc...

 

I VALORI IN CUI CREDIAMO 

- Corretto bilanciamento tra professionalità e familiarità dei rapporti interpersonali
- Cura per l’apprendimento e attenzione alle esigenze del singolo studente
- Realizzazione di un ambiente di formazione e di lavoro sereno e di rispetto reciproco
- Attenzione ad un miglioramento continuo

 

I NOSTRI DOCENTI

La Cambridge School assicura la qualità della didattica grazie a docenti altamente specializzati e qualificati, con esperienza pluriennale sia in Italia che all’estero. Essi infatti, oltre ad essere madrelingua, eseguono un continuo aggiornamento professionale e sono in grado anche di preparare gli studenti per qualsiasi tipologia di esami.

 

LA NOSTRA STORIA

Fin dagli inizi, la Cambridge School Catanzaro si è distinta per qualità didattica, metodo e professionalità. A partire dal 2007, la scuola si è avvalsa dell’Università di Cambridge, di cui è stata Centro Autorizzato dal 1° al 5° livello. University of Cambridge ESOL Examinations è un Dipartimento dell’Università di Cambridge, che offre una vasta gamma di certificazioni a livello mondiale per allievi ed insegnanti di inglese ed è seguita da più di tre miliardi di persone in 130 paesi. Oggi, riconosciuta come Approved Test Centre, la scuola fa parte di LanguageCert, certificazione della nuova generazione con oltre 10.000 esami sostenuti in più di 200 nazioni di tutto il mondo. 

I nostri certificati hanno aiutato – e aiutano tuttora - le persone ad entrare nelle Università o nei College, a migliorare l’attività lavorativa, a misurare il progresso della lingua inglese.

La nostra sede è gestita da Federica Pezzano (Centre Exams Manager) con le seguenti mansioni:

- iscrivere candidati per lo svolgimento degli esami;
- assicurare che tutti gli esaminatori siano addestrati ed adempiano alle richieste professionali fondamentali;
- provvedere al supporto degli insegnanti locali e alle scuole che preparano gli studenti agli esami.

Nel corso degli anni la Cambridge School ha supervisionato sotto centri sul territorio di Crotone e Lamezia Terme assicurandosi maggior accesso ai nostri esami in tutte le provincie.

Dal 2019, la scuola è ufficialmente LanguageCert Approved Test Centre.